Vestiti Filippa K Grey Da BeaVestito Smsfnuk Donna vY6bf7gy
Asia Gunmetal IconT Esprit Con Qbndpvm Da shirt Stampa Stampate Light Uomo On0kPw8X

Tutto quello che devi sapere sullo spasmo cricofaringeo

Uno spasmo cricofaringeo si verifica quando il muscolo cricofaringeo nella gola è contratto eccessivamente o eccessivamente.

Il muscolo cricofaringeo è un muscolo circolare intorno alla parte superiore del tubo del cibo, l’organo tubolare che passa il cibo dalla bocca allo stomaco. Il muscolo è responsabile dell’apertura e chiusura del tubo del cibo.

Nella maggior parte delle persone con spasmo cricofaringeo, il muscolo si rilasserà ancora abbastanza da permettere l’esofago per la deglutizione.

Di solito, la condizione è considerata innocua, ma può causare sensazioni di disagio e preoccupazione.

Fatti veloci sugli spasmi cricofaringei:

  • Il muscolo cricofaringeo è anche noto come sfintere esofageo superiore (UES) e la condizione può essere definita spasmo UES.
  • Il muscolo cricofaringeo mantiene chiuso l’esofago, aprendolo solo per consentire la deglutizione.
  • I sintomi di spasmi includono una sensazione simile a un grumo continuo nella gola chiamato faringeo globoso.
  • Vestiti Filippa K Grey Da BeaVestito Smsfnuk Donna vY6bf7gy
  • Farmaci da banco, compresi i rilassanti muscolari, possono aiutare a ridurre i sintomi di spasmo.

Rimedi casalinghi

Le tecniche di coping per gli spasmi cricofaringei, come il rilassamento o la distrazione durante gli spasmi, possono essere sufficienti a renderle meno scomode, anche impercettibili.

Le opzioni di trattamenti domiciliari per gli spasmi cricofaringei includono:

  • tecniche di rilassamento, tra cui respirazione controllata, meditazione, pensiero guidato e visualizzazione
  • rilassanti muscolari da banco
  • sacchetti riscaldati o pastiglie, nonché bevande calde o cibi
  • mangiare e bere cibi, lentamente, per prolungare l’assenza di sintomi
  • Saldi VestitiVesper Con Sulla Superiore Floreale Longuette donna 55598949 Abbigliamento Stampa Vestito Parte v0wNnm8
  • massaggiare delicatamente la gola e il collo
  • delicati esercizi di allungamento del collo
  • piegando il mento o ruotando lentamente il colloDonneWarehouse Con Scintillante Motivo Pn33006492 Geometrico Nero Vestito 354RLcqAj
  • esercizio moderato
  • rimedi a base di erbe che promuovono il rilassamento e alleviare il disagio, compresi i tè di camomilla, menta piperita, ginseng e melissa
  • mentolo applicato alla gola o parte del collo interessata per una sensazione di raffreddamento e paralizzante
  • monitoraggio ed evitando i fattori che peggiorano i sintomi
  • evitando situazioni stressanti mentre si verificano spasmi o fino a quando non sono passati
  • evitare irritanti o allergeni che possono causare il rigonfiamento della gola e la sensazione di restringimento, soprattutto di quelli in sospensione o consumati

Una volta diagnosticati gli spasmi cricofaringei, le persone diventano meno ansiose per i sintomi e tendono a notare meno spasmi. Vestiti Filippa K Grey Da BeaVestito Smsfnuk Donna vY6bf7gy

Trattamenti medici

Il miglior trattamento dipende dalla causa e dall’entità dei sintomi di una persona.

In alcuni casi, gli spasmi cricofaringei possono essere causati da condizioni neurologiche o eventi dannosi, come un ictus, o possono verificarsi a causa di disfunzione cricofaringea.

Quando associati a disfunzione cricofaringea, gli spasmi muscolari possono causare disfagia o difficoltà a deglutire.

Si stima che il 5,2% delle persone che soffrono di ictus gravi sperimentino una qualche forma di disfunzione cricofaringea. Circa il 5,7% delle persone con disfagia neurologica ha una disfunzione cricofaringea.

Gli spasmi cricofaringei possono anche essere associati a condizioni di reflusso acido, che comprendono la malattia da reflusso gastroesofageo, GERD.

L’infiammazione può anche causare il rigonfiamento dei muscoli esofagei e circostanti, portando a una sensazione di restrizione nella gola.

Le opzioni di trattamento per i casi più gravi o invalidanti di spasmi cricofaringei includono:

La terapia medica può essere necessaria per gli spasmi cricofaringei che hanno una causa nota, che durano per più di sei mesi o che sono dolorosi, invalidanti o causa di grave ansia.

Quali sono i sintomi?

La gravità dei sintomi degli spasmi cricofaringei dipende da quanto è contratto il muscolo. Alcune persone possono anche essere più sensibili, o consapevoli, degli spasmi. Poiché la condizione può causare soffocamento o sensazione di soffocamento, gli spasmi spesso causano ansia, specialmente quando sono stati diagnosticati.

I sintomi di una persona tendono anche a peggiorare verso la fine della giornata e se sono sotto stress. Questi fattori possono portare all’insonnia in alcune persone, che temono di poter soffocare durante la notte.

La caratteristica che distingue gli spasmi cricofaringei da altre condizioni simili è che la deglutizione di solito non è compromessa. Questo nonostante una persistente o continua sensazione di restrizione.

I sintomi comuni includono:

A differenza dello spasmo cricofaringeo, condizioni mediche gravi, in particolare il cancro, non causano sintomi evidenti in gola fino a quando un individuo non può più mangiare e bere normalmente.

Chirurgia

outlet Online Online Sale Tote hot Women Loren Kellyamp; Katie Here Nude newest HWED92I

In rari casi, quando vi è una causa definitiva di spasmi cricofaringei e i sintomi sono disabilitanti, durano più di 6 mesi o provocano difficoltà a deglutire, può essere necessario un intervento chirurgico.

Nella miotomia cricofaringea, un chirurgo esegue piccoli tagli attraverso il muscolo cricofaringeo per ridurre la sua capacità di contrarsi. La procedura viene in genere eseguita utilizzando un endoscopio, che consiste in un tubo flessibile con una fotocamera e una luce collegata e un laser per eseguire i tagli.

Si stima che dal 50 al 70 percento di coloro che si sottopongono alla procedura riferisca una migliore capacità di deglutire.

Prevenzione

L’intera gamma di fattori che contribuiscono allo sviluppo degli spasmi cricofaringei è ancora sconosciuta.

Si pensa che l’ansia e lo stress aumentino notevolmente e persino, potenzialmente, causino gli spasmi.

Ridurre lo stress e impegnarsi in attività di rilascio di stress, come esercizio fisico, respirazione profonda e mediazione, può ridurre il rischio di spasmi cricofaringei.

Quando direttamente correlato a condizioni neurologiche, reflusso acido o infiammatorie, il trattamento della causa sottostante con farmaci di gestione di solito arresta spasmi e riduce il rischio di ricorrenza.

Porta via

Vestiti Filippa K Grey Da BeaVestito Smsfnuk Donna vY6bf7gy

Gli spasmi cricofaringei tendono a risolversi da soli o con lo stress e la gestione dell’ansia.

La condizione tende a durare alcuni giorni, settimane o mesi, spesso a seconda di come una persona risponde agli spasmi e del loro livello di impegno con le tecniche di gestione.

Le persone che diventano molto ansiose o stressate dagli spasmi, o decidono attivamente di provare e gestire i sintomi, tendono a provare sintomi più gravi più a lungo.

Like this post? Please share to your friends:
Vestiti Filippa K Grey Da BeaVestito Smsfnuk Donna vY6bf7gy
Related articles
Negli Stati Uniti, 1 su 2 donne e 1 su 3 uomini svilupperanno il
Vestiti Filippa K Grey Da BeaVestito Smsfnuk Donna vY6bf7gy
Il produttore di Zoloft (Sertraline hydrochloride), Pfizer Inc., è stato citato in una causa
Vestiti Filippa K Grey Da BeaVestito Smsfnuk Donna vY6bf7gy
Gli psicologi della Stony Brook University, NY, suggeriscono che circa il 20% della popolazione
Con Navy Uomo Zip 893337 Kv1l4hyv Drill 451 France Felpa Mezza Blu Football Squad Nike Felpe D9H2IE
Vestiti Filippa K Grey Da BeaVestito Smsfnuk Donna vY6bf7gy Vestiti Filippa K Grey Da BeaVestito Smsfnuk Donna vY6bf7gy Vestiti Filippa K Grey Da BeaVestito Smsfnuk Donna vY6bf7gy Vestiti Filippa K Grey Da BeaVestito Smsfnuk Donna vY6bf7gy Vestiti Filippa K Grey Da BeaVestito Smsfnuk Donna vY6bf7gy